Questo è l'angolo dei ricordi nostalgici. Sfogliare un album di fotografie, guardare video ripresi con la propria famiglia o con gli amici, si avverte quasi sempre la nostalgia per le circostanze felici e spensierate del nostro passato. Quanto è convulsa e veloce la nostra vita!
El Luizi barbér nel suo salone a Taio
La Farmacia Vinotti in Via Roma a Taio
La dottoressa Antonia Marinchel il 5 dicembre 2019 ultimo giorno di apertura della storica sede di Via Roma a Taio
5 dicembre 2019 La dottoressa Antonia
La "coperativa" di Mollaro
Silvio Visintainer (gestore) e Adriana Conci (commessa)
Da sinistra: Silvio Paolazzi, Marco Tarter, Rina Chini, Urbano Muraro e Elio Chini davanti al bar de la Prantil
La ciasòta de le pompe sulla strada de le vil
Ci sono stati anni in cui i giovani accendevano un grande falò di fine estate nella cava dismessa della Miniera sul Cirò. A fuoco spento Alberto e Flavio esaminano un fossile? Dietro il «Sametto».
L'orologio dipinto dall'artista Sarah Mutinelli sulla parete sud dell'Orange Bar a Mollaro fu cancellato durante i lavori di risanamento del locale nella settimana che va dal 28 marzo al 2 aprile 2022. Sarah Mutinelli, è nata a Bolzano nel 1979 e da alcuni anni risiede a Mollaro, con il marito ed il figlio. Si legge nel suo sito web: La sua pittura molto grafica, con un tratto quasi elementare per far risaltare l’essenza dell’espressione. “Omino” è l’assoluto e si rapporta con il colore vero che sta attorno; evidenziatore esterno e valore aggiunto, acrilico e caldo, fino all’utilizzo della foglia oro e della stampa di fotografie su tela. Dal 2002 ha partecipato a varie collettive ed esposto in diverse personali, anche di fotografia, dove in alcune occasioni le sue opere sono state premiate. Ha illustrato due libri per l’infanzia e dal 2006 partecipa a concorsi di illustrazione. L'"omino" è la sua creatura, o meglio la sua "ossessione" che l'accompagna sin da bambina, dal 2015 è un marchio registrato. L'orologio di Sarah Mutinelli nell'Orange Bar a Mollaro poteva piacere o meno, (de gustibus non est disputandum) di sicuro però era un'opera originale, unica e per questo dispiace che sia stato sostituito con un orologio dozzinale, ma che sembra soddisfare alcuni clienti che ora leggono bene l'orario. Per fortuna nell'Orange Bar di Mollaro è rimasta un'altra opera di Sarah Mutinelli, la rappresentazione della media Valle di Non nel suo stile inconfondibile che auspichiamo venga risparmiato dalle prossime scialbature.
L'orologio di Sarah Mutinelli nell'Orange Bar a Mollaro
Particolare
Particolare